Risultati del contest Strategia del Mese di giugno

L'ultimo concorso "Strategia del Mese" della Unger Academy ha visto tre strategie notevoli. La prima strategia, inviata da Simone, è un breakout intraday sul DAX. Lavora su un time frame di 15 minuti e si basa sulla rottura dei massimi o dei minimi della sessione precedente. Questa strategia utilizza un filtro ADX e pattern specifici. I risultati mostrano un guadagno complessivo di 220.000€ dal 2010 con un drawdown molto ridotto. L'equity è regolare e tutte le annualità sono in guadagno.

Giovane giocatore di scacchi concentrato durante un torneo di scacchi

La seconda strategia, inviata da Henry, è un breakout intraday sul future del Nasdaq con un time frame di 5 minuti. Utilizza motori differenti per le operazioni long e short. Il long si basa sulla rottura dei massimi di due giorni fa, mentre lo short utilizza i Pivot Point. Dal 2010, questa strategia ha guadagnato circa 368.000$ con un drawdown limitato. L'average trade è superiore ai 250$ e il lato short, sebbene operi meno, è comunque profittevole.

La strategia vincitrice del contest di giugno, inviata da Ismail, è una trend following multiday sul future del Dow Jones con un time frame di 5 minuti. La particolarità di questa strategia è il check orario prima dell'apertura dei mercati americani e delle release news. Se i prezzi salgono sopra un certo livello, la strategia entra in posizione per al massimo un paio di giorni. Ha guadagnato 162.000$ dal 2010 con un drawdown di poco superiore agli 8.000$, portando il ritorno sul max strategy drawdown a un valore prossimo a 20.

Queste strategie dimostrano come l'applicazione del metodo Unger possa portare a risultati notevoli. Iscrivendosi al Unger Strategy Club, è possibile ottenere i codici delle strategie vincenti e partecipare alle Masterclass mensili. La Unger Academy continua a supportare i suoi studenti nello sviluppo di strategie efficaci e innovative.

Di Andrea Unger - Test IT

4 volte campione del mondo di trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *